Il Segreto, la famosa soap opera spagnola

Il Segreto è una famosa soap opera spagnola targata Antena 3 che da circa 3 anni appassiona il pubblico italiano grazie ad una trama complessa ricca di suspence e colpi di scena. Uno dei personaggi più amati ma anche odiati della soap è senza dubbio Donna Francisca, la matrona di Villa Montenegro, disposta a tutto pur di raggiungere i suoi scopi. Nella settima stagione della soap la donna si troverà a fare i conti con il suo passato dato che ritornerà a Puente Viejo, Cristobal, figlio del suo compianto marito.

Il giovane ha un unico scopo: vendicare la morte di suo padre Salvador Castro, morto in circostanze misteriose. Quello che non sa è che in realtà Salvador non è stato ucciso da Francisca come in realtà tutti pensano, bensì da Soledad con l’aiuto di Juan, il quale volle vendicare la sua amata dopo aver scoperto le sevizie a cui veniva sottoposta. Dalla prima stagione il personaggio della Montenegro ha avuto una serie di trasformazione che però ha cercato di contrastare. Nella sua storia personale due sono gli episodi cruciali: la morte di Tristan e la sua disfatta economica.

In questi due momenti la donna ha toccato il fondo rendendosi conto di non potersi più rialzare, affranta dal dolore, dall’angoscia e dall’inquietudine. Nel primo caso, nonostante le divergenze con il figlio, fu letteralmente devastata dalla sua morte che finì in un ospedale psichiatrico. Nel secondo caso grazie alla vicinanza del suo fedele Capomastro e dell’amore della sua vita Raimundo, la donna è riuscita a superare questo difficile momento e a riprendere non solo del suo patrimonio ma anche della sua stessa vita. Il suo rapporto con suo nipote Bosco è tra i più ambigui della soap, dato che la donna si serve in ogni momento della sua ingenuità per metterlo contro gli altri componenti della famiglia di sua madre.
Fonte: http://anticipazioni.org/il-segreto