Garcinia Cambogia Opinioni: davvero un brucia grassi efficace?

Si stente spessissimo parlare della garcinia come di un brucia grassi naturale dagli effetti miracolosi. Ma è tutto vero? Quali sono le sue reali proprietà? Quanto costa e dove si compra? Per avere queste a altre risposte, non c’è modo migliore che consultare le garcinia cambogia opinioni presenti sul web. Subito una buona notizia: a quanto pare, i consumatori ne sono letteralmente entusiasti! Se in Italia questo integratore ancora stenta a decollare, negli Stati Uniti si tratta di uno dei rimedi dimagranti più venduti in assoluto. Grazie anche alla sponsorizzazione del famoso medico e conduttore televisivo Dottor Oz.

Garcinia Cambogia Opinioni: la pianta che fa dimagrire velocemente

La Garcinia (o gummi-gutta) è una pianta asiatica che proviene dall’India. Il frutto, simile ad una piccola zucca, ha delle proprietà notevoli. In parte scientificamente confermate. A seguito di diversi test clinici, la sostanza ha riscosso grandissimo successo anche tra le star di Hollywood.

Ma come funziona? Ed è vero che fa dimagrire velocemente?

Stando al parere della reta e di una grossa fetta di ricercatori, sembrerebbe proprio di si. Grazie all’acido idrossicitrico (HCA), contenuto nella buccia del frutto della pianta sopramenzionata.

L’HCA è infatti in grado di agire sull’organismo fino a diminuire l’appetito. L’estratto impedisce inoltre l’accumulo dei grassi in eccesso e aumenta il funzionamento del metabolismo.

Gummi gutta: proprietà dimagranti e fitoterapiche

Scendendo nel dettaglio, l’acido idrossicitrico, per giunta molto raro in natura, riesce a bloccare la sintesi di acetilcoenzima. Riducendo l’accumulo di grassi e consentendo all’organismo una perdita di peso veloce.

Ma i fattori che hanno reso la garcinia molto apprezzata e famosa, a livello mondiale, sono anche altri.

Tra le proprietà dell’acido idrossicitrico, infatti, va anche segnalato che:

  • Aumenta il buon umore, regolando i livelli di cortisolo e stimolando una maggiore produzione di serotonina.
  • Protegge le cellule del fegato, impedendone la fibrotizzazione e fungendo da gastroprotettore per tutto l’apparato digerente.
  • Previene i danni alle cellule dovute da un eccesso di lipidi nel sangue.

L’HCA non è dunque un semplice integratore alimentare, ma una vera e propria medicina naturale. In grado di curare persino i reumatismi, i problemi biliari, i ritardi del ciclo mestruale e la costipazione.

Generalmente, l’integratore viene venduto in capsule da 500 mg l’una. Per un prezzo a confezione di circa 45 euro. A livello di dosaggio, gli esperti consigliano l’assunzione di tre pasticche al giorno, almeno mezz’ora prima di ogni pasto principale.

Consultando le garcinia cambogia opinioni si ottengono numerose conferme delle reali proprietà dell’HCA. Si può dunque affermare che la sostanza sia altamente benefica per l’organismo. Ma rimane fondamentale associare all’assunzione della sostanza una dieta alimentare sana ed equilibrata ed uno stile di vita corretto.