Android: quali sono i miglior tablet Android in commercio

Nell’era dei tablet, senza alcun dubbio uno dei sistemi operativi più famosi (e anche semplice da utilizzare)è Android, soprattutto grazie al fatto che esso viene inserito senza quasi nessuna problematica su quasi tutti i modelli di tablet, dai più economici fino a quelli che arrivano a costare anche sulle mille euro.

I miglior tablet android sono principalmente prodotti da Samsung, ma anche le altre casa produttrici, ovviamente, non si limitano solo a guardare, infatti anche Sony, HTC, Huawei e via dicendo negli ultimi tempi hanno prodotto sicuramente dispositivi interessanti in grado di soddisfare le richieste della clientela in cerca di qualcosa di diverso dal “solito” Samsung.
Le differenze di prezzo possono essere sostanziali e posso essere motivo di differenza sotto vari aspetti e caratteristiche:
•    il display, che può essere più o meno grande e con diverse qualità di visione
•    La memoria interna, che varia ormai da un minimo di 8gb fino anche a 128gb
•    La ram, che va da 1 a 4 gb
•    La fotocamera, ormai fondamentale, ci sono modelli con fotocamere standard da 1.3 megapixel e modelli con 13/20 megapixel, ormai vere e proprie macchine fotografiche.
•    Connettività: ci sono modelli di tablet che possono essere usati come veri e propri telefoni, grazie al fatto che vi posso essere inserite le schede sim e quindi sono in grado di navigare su internet indipendentemente dall’avere o meno una connessione wifi
Di seguito sfiliamo una lista dei migliori tablet android per fascia di prezzo:
Con una fascia di prezzo inferiore ai 200 euro troviamo sicuramente il Samsung Tab E, l’Asus ZenPad e il Lenovo Yoga Tablet 3.
Parlando invece di una fascia media, tra i 200 e i 500 euro, troviamo invece il Google Nexus 9, il Lenovo Yoga Tab Pro 3 o il Samsung Galaxy Tab A.
Salendo di prezzo troviamo invece i migliori tablet android sul mercato, che superano anche gli 800 euro: lo splendido Sony Xperia Z4 ad esempio, il Samsung Galaxy Note 10.1 o il Galaxy Tab S2.
Che dire, le scelte sicuramente non mancano! Dopo questa breve lista potrete approfondire modello per modello e scegliere quello che più vi piace, quello che più fa al caso vostro e quello che rientra nel vostro budget.