Adesivi personalizzati, strumento di guerrilla marketing

Non è affatto raro sentir parlare di guerrilla marketing, ma a cosa si fa riferimento con precisione quando si utilizza questo termine? In buona sostanza, quando si parla di guerrilla marketing si fa riferimento ad una promozione di natura pubblicitaria low cost e particolarmente aggressiva. Inoltre, nella maggior parte di casi, tale promozione è poco convenzionale e pensata esclusivamente per fare leva sull’inconscio dei potenziali acquirenti. Ma vediamo di scendere più nel dettaglio e di scoprire quali sono tutti gli strumenti e, soprattutto, tutti i segreti del guerrilla marketing.

Guerriglia marketing: ecco l’importanza degli adesivi personalizzati

Per prima cosa, è opportuno tenere conto del fatto che alla base del guerrilla marketing ci sono la fantasia e l’immaginazione. Senza questi due elementi, infatti, sarebbe davvero molto difficile riuscire a dare forma a campagne degne di essere chiamate tali. Il ruolo degli adesivi è a dir poco cruciale. Proprio le etichette adesive, infatti, essendo molto semplici da attaccare in qualunque luogo, sono l’elemento ideale per veicolare qualsiasi tipo di messaggio. Bagni pubblici di aeroporti o stazioni, bar, cartelli stradali, automobili: sono questi solo alcuni dei posti in cui si possono incollare gli adesivi personalizzati. Qualche esempio? Incollare delle scritte adesive sul ripiano che si trova di fronte ad ogni passeggero in aereo potrebbe essere la soluzione ideale per far leggere quella marca di snack ideale per placare il senso di fame quando si corre da una parte all’altra della città per lavoro. Soprattutto se si ha a che fare con un volo di linea nazionale, i passeggeri sono spesso donne o uomini d’affari che si spostano i aereo per ottimizzare i tempi e che, dunque, hanno bisogno di imparare tutti i trucchi per cercare di essere sempre puntuali ad ogni appuntamento.

Adesivi personalizzati e adesivi magnetici: perché sono così utili

Gli adesivi magnetici, allo stesso modo delle etichette adesive, sono strumenti particolarmente utili per chi ha intenzione di fare guerrilla marketing. Essi, infatti, sono amati proprio da tutti. Chi, ad esempio, non riesce a fare a meno di essere attirato da una calamita? Tra le altre cose, gli adesivi magnetici possono essere utilizzati in più di un’occasione e sono particolarmente versatili. In ogni caso, chi ha intenzione di optare per questa tipologia di comunicazione può, comunque, procedere con la stampa di adesivi tradizionali o di scritte adesive.

Adesivi prespaziati per auto e superfici colorate

Gli adesivi prespaziati sono ideali per essere posizionati su superfici colorate. In linea di massima, sono ideali per le scritte adesive. Le lettere, infatti, sono tagliate in modo tale da far vedere il colore della superficie su cui sono apposte. Senza alcun dubbio, si tratta della soluzione ideale per chi ha intenzione di mettere le etichette adesive sulle carrozzerie delle auto o di ogni altro genere di messo di trasporto. In ogni caso, tutti gli adesivi prespaziati possono essere tranquillamente utilizzati su qualunque genere di superficie.

Vetrofanie: adesivi per vetrine e superfici trasparenti

Una cosa è certa: quando si ha a disposizione una superficie trasparente come, ad esempio, una vetrina non si può assolutamente fare a meno di sfruttarla per fare un po’ di sano guerriglia marketing. Scritte adesive, adesivi personalizzati: sono questi solo alcuni esempi che possono fare al caso di chi ha bisogno di una vetrofania. Quale miglior modo da fare pubblicità se non quello di attirare l’attenzione dei passanti con vetrofanie colorate e particolarmente accattivanti nelle linee e nei contenuti?